Martedì 11 Giugno 2013

A Treviso auto contro un albero
Bergamasca 17enne gravissima

È in gravissime condizioni una ragazza bergamasca di 17 anni, F.D.M., che sabato sera 8 giugno è rimasta coinvolta in un incidente a Treviso. La giovane è ricoverata all'ospedale della città veneta: l'auto sulla quale viaggiava assieme a quattro amici, tutti coetanei o poco più grandi, è uscita di strada all'alba a Roncade, paese del trevigiano.

A segnalarlo un sito on line della provincia di Treviso. Violento l'impatto contro un albero per la Peugeot 205 su vui il gruppa viaggiava, forse ad alta velocità. Immediatamente la ragazza è stata soccorsa da alcuni residenti della zona che hanno sentito i forti rumori provocati dallo scontro: completamente distrutta la macchina, la bergamasca, priva di coscienza, nello schianto è stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Meno gravi, miracolosamente, le condizioni degli altri quattro ragazzi, un'altra femmina e tre maschi, residenti in zona.

Sul posto il personale medico del Suem 118 di Treviso, aiutato nelle operazioni dai vigili del fuoco: la giovane è stata immobilizzata e trasportata d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Lì è stata operata, si trova tutt'ora ricoverata in gravissime condizioni.

La bergamasca, che frequenta l'IPSSAR Sonzogni di Bergamo, sta frequentando uno stage in un hotel a Treviso. Tutti della zona, invece, gli altri quattro ragazzi, che stavano tornando a casa dopo una serata di festa assieme.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata