Zingonia, cambierà lo skyline
Gli edifici avranno solo 2 piani

Lo skyline di Zingonia cambierà: al posto dei sei condomini Anna e Athena alti nove piani ci saranno due blocchi di edifici di soli due piani; il tratto di corso Europa che ora porta all'interno di Zingonia, lascerà spazio a un parco verde alberato.

Lo skyline di Zingonia cambierà: al posto dei sei condomini Anna e Athena alti nove piani (che si trovano nei confini di Ciserano) ci saranno due blocchi di edifici di soli due piani; il tratto di corso Europa che ora, all'altezza della cosiddetta fontana «Il missile», si stacca dalla provinciale Francesca e porta all'interno di Zingonia, lascerà spazio a un parco verde alberato; sono poi previsti 7 mila e 500 metri quadri di parcheggi, parte interrati, parte in superficie.

Sono queste le principali caratteristiche dello schema del piano attuativo che oggi la Giunta di Ciserano approverà. Con questo schema il Comune praticamente stabilisce già in modo abbastanza dettagliato cosa, nell'ambito della riqualificazione di Zingonia, dovrà essere realizzato al posto dei sei condomini Anna e Athena (detti anche torri) che, come ormai noto, saranno demoliti.

L'area interessata dall'operazione di rigenerazione non sarà però solo quella occupata dai palazzi ma tutta quella, della superficie di 33 mila metri quadri, che dalla Francesca arriva fino alla via Londra.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 18 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA