Internet, arriva il 30 megabit
Bergamo come Milano e Roma

Bergamo si allinea alle principali città italiane in tema di banda ultralarga (la cosiddetta ultrabroadband), la connessione ultra veloce a 30 megabit al secondo. Telecom Italia infatti ha iniziato a commercializzare la sua offerta in fibra ottica.

Bergamo si allinea alle principali città italiane in tema di banda ultralarga (la cosiddetta ultrabroadband), la connessione ultra veloce. Telecom Italia infatti ha iniziato a commercializzare la sua offerta in fibra ottica mettendo Bergamo alla pari con Milano, Roma e Torino contemporaneamente con altre 22 città di cui quattro (oltre alla nostra) lombarde: Monza, Brescia, Como e Varese.

Il grande vantaggio della banda ultralarga è ovviamente la velocità di connessione che viaggia a 30 megabit al secondo in download: privati e imprese potranno usufruire di prestazioni di livello superiore che renderanno i servizi molto più efficaci.

Telecom Italia ha scelto Bergamo come una delle prime città in cui attivare questa offerta rilevandola come una delle province di punta dove il servizio potrebbe essere venduto diffusamente a imprese soprattutto ma anche a privati. Si prevede di raggiungere oltre 50 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di 111 chilometri di cavo di fibra ottica.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 21 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA