Velodromo, un bando da 7 milioni
Dalmine: gare a luglio, lavori sprint

Lavori sprint al velodromo di Dalmine in vista dei campionati italiani giovanili, esordienti e allievi su pista previsti a fine luglio.Annunciato in bando da 7 milioni per la manutenzione. Il Comune invece finanzierà con 100 mila euro il rifacimento manto.

Non è stata solo una visita di piacere quella di giovedì a Dalmine per l'assessore regionale allo Sport e alle politiche giovanili Antonio Rossi. Il pluricampione italiano, insieme all'assessore all'ambiente Claudia Terzi, sindaco di Dalmine appena decaduto, ha passato un pomeriggio nella cittadina per verificare le condizioni in cui versa l'impianto storico di Dalmine: il velodromo.

Le voci arrivate in Regione circa le condizioni della struttura in vista dei campionati italiani giovanili, esordienti e allievi su pista previsti a fine luglio a Dalmine preoccupavano.

«Ho visto l'impianto – ha confermato Rossi –. Devo dire che ha un certo fascino pensare che i grandi del ciclismo italiano sono stati qui. In effetti quando sono sceso negli spogliatoi i problemi si vedono e sono preoccupanti. Ho visto però anche i ragazzi allenarsi ed è stato molto bello, vuol dire che nonostante tutto l'impianto è vivo».

Ha annunciato un bando di 7 milioni destinato alle manutenzioni degli impianti: lavori sprint. Il Comune metterà 100 mila euro per rifare il manto.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 21 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA