Stasera biblioteca all'aperto
Via San Tomaso cambia volto

Traffico bloccato e libri gratis: venerdì sera, 21 giugno, via San Tomaso sarà chiusa dalle 20,30 alle 22,30 e al Caffè degli artisti verranno messi a disposizione 200 testi selezionati tra saggistica, poesia, romanzi e narrativa. Per il pubblico occasione per gli scambi.

Traffico bloccato e libri gratis: venerdì sera, 21 giugno, via San Tomaso sarà chiusa dalle 20,30 alle 22,30 e al Caffè degli artisti verranno messi a disposizione 200 testi selezionati tra saggistica, poesia, romanzi e narrativa, più tutti quelli che saranno portati dal pubblico per scambi gratuiti tra lettori.

Questa è la seconda edizione di «Libro=libro» (lo scorso anno la manifestazione si era tenuta in Piazza Vecchia), la serata dedicata alla libera circolazione della letteratura in occasione del solstizio d'estate.

L'appuntamento – che si espanderà anche fuori dal locale, con libri sulle panchine, musica e gente per strada – è curato dall'associazione «La scatola delle idee», nell'ambito del progetto Bureau FerTì di Francesca Ferrandi e Marta Tirinzoni, e del contest associativo Liberi Libri, che dal 2011 ha permesso la realizzazione di una ventina di appuntamenti sparsi fra locali e spazi cittadini aperti come il Polaresco.

I libri sono stati messi a disposizione da varie biblioteche: ma sarà anche un'occasione per lo scambio.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 21 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA