Molestie a un'allieva minorenne
Docente condannato a 16 mesi

Avrebbe approfittato di una sua allieva, minorenne, palpeggiandola in una scuola media dell'hinterland. Denunciato dalla coordinatrice e dal dirigente della scuola, un docente di educazione fisica delle medie è stato condannato a un anno e quattro mesi.

Avrebbe approfittato di una sua allieva, minorenne, palpeggiandola in una scuola media dell'hinterland. Denunciato dalla coordinatrice e dal dirigente della scuola, un docente di educazione fisica delle medie, di 54 anni, difeso dall'avvocato Marco Zambelli, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con interdizione dai pubblici uffici.

Il giudice dell'udienza preliminare Raffaella Mascarino ha emesso la sentenza con rito abbreviato, quello che in caso di condanna concede lo sconto di un terzo della pena, e gli ha concesso – vista l'incensuratezza – il beneficio della sospensione condizionale della pena anche per quanto riguarda la pena accessoria dell'interdizione e la non menzione della condanna.

Per la vittima, parte civile con l'avvocato Lili Carrara, è stato disposto un risarcimento provvisionale di 8 mila euro per danni morali. Il docente, sentito già durante le indagini, coordinate dal pubblico ministero Carmen Pugliese, aveva respinto le accuse, specificando di non riuscire a spiegarsi le accuse della quindicenne.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 22 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA