Uno lancia sassi contro gli inquilini
Gli altri razziano il bar del centro

Uno dei cinque malviventi stava in mezzo alla strada con un mazza fermando le auto in transito, il complice lanciava sassi al piano superiore per far rientrare gli inquilini affacciatisi alla finestra e gli altri sfondavano la saracinesca, usando come ariete un frigorifero rotto.

Era una banda ben organizzata quella che l'altra notte, a Brignano, ha assaltato un bar del centro, portandosi via il cambiamonete contenente duemila euro. Mentre uno dei cinque malviventi stava in mezzo alla strada con un mazza fermando le auto in transito, il complice lanciava sassi al piano superiore per far rientrare gli inquilini affacciatisi alla finestra e gli altri sfondavano la saracinesca, usando come ariete un frigorifero rotto e una grossa intelaiatura in ferro.

Teatro della spaccata il bar «The Sisters», nella centrale via Locatelli, di fronte all'oratorio. Qui, alle 3,50 della notte tra domenica e ieri, i cinque individui sono arrivati a bordo presumibilmente di un Ducato, come raccontato da alcuni testimoni. Hanno posizionato il furgone con la parte posteriore verso la serranda laterale del locale, contro la quale hanno collocato un frigorifero in disuso e una struttura in ferro per utilizzo edile.

Indietreggiando, l'uomo alla guida del veicolo ha fatto pressione contro la saracinesca, quel tanto che è bastato per sfondarla parzialmente. A quel punto tre dei banditi hanno provveduto ad alzarla completamente con le mani, sfondando anche il vetro della porta della sala giochi. Nonostante il rumore della sirena, i tre si sono intrufolati nel bar, tentando invano di smurare tre videogiochi, riuscendo nell'intento solo con il cambiamonete. Un'operazione durata un paio di minuti, quanto servito ai banditi per usare una mazza e liberare l'apparecchio dall'ancoraggio murale.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 25 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA