Musica, giocolieri e tronisti
E i saldi diventano spettacolo

Scommessa vinta. I centri commerciali, col primo giorno di saldi, intendevano partire bene. ECerto, nessuno si aspettava l'afflusso pre-crisi. Circa 50 mila le presenze all'Oriocenter, alle Due Torri di Stezzano la gente ha affollato le gallerie fino a tarda sera.

Scommessa vinta. I centri commerciali, col primo giorno di saldi, intendevano partire bene. E così è stato. Certo, nessuno si aspettava l'afflusso pre-crisi, ma il bilancio è stato comunque positivo. Circa 50 mila le presenze registrate all'Oriocenter, mentre alle Due Torri di Stezzano la gente ha affollato le gallerie fino a tarda sera.

Merito, oltreché dei forti ribassi, delle iniziative messe in campo per incentivare le persone a trascorre il sabato negli shopping center. Abito di gala, ieri, per le Due Torri di Stezzano. Negozi aperti fino alle 24 e tanti spettacoli per i clienti: in galleria, a partire dal tardo pomeriggio, si sono esibiti artisti di strada, maghi, giocolieri e caricaturisti.

Poi è stata la volta di Greta Manuzzi, seconda classificata al talent-show «Amici» di Canale5, che ha eseguito alcuni brani tratti dal suo album d'esordio, «Solo rumore». Quella di ieri è stata anche la «Notte dei tronisti», durante la quale i vip del programma televisivo «Uomini e Donne» hanno incontrato i fan.

«L'impressione è positiva - commenta il direttore Roberto Speri -. La gente ha riempito i negozi con una certa continuità e dal settore abbigliamento, che è quello più sensibile al periodo saldi e agli aumenti o ai cali di consumi, abbiamo riscontrato soddisfazione. La formula degli spettacoli è nuova, ma ha permesso di incentivare le persone a venire.

Anche Oriocenter ha chiuso alle 24 (sia ieri che venerdì) e ha puntato tutto sugli sconti: qualcuno propone già il -70%. Una politica molto aggressiva di ribassi, dunque, tesa a favorire i consumatori. «L'impressione è positiva ed è in linea con lo scorso anno - dice il direttore Ruggero Pizzagalli -. Se continuiamo così - continua - toccheremo, a fine serata, 50 mila ingressi».

Leggi di più su L'Eco di domenica 7 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA