«Passeggiando con i passeggini»
Invasione colorata a Selvino

Invasione di bambini e famiglie a Selvino con «Passeggiando con i passeggini». Si riconferma il successo per la quarta edizione della camminata per i più piccoli che si è svolta domenica mattina. Più di 150 i passeggini iscritti.

Invasione di bambini e famiglie a Selvino con «Passeggiando con i passeggini». Si riconferma il successo per la quarta edizione della camminata per i più piccoli che si è svolta domenica mattina.

Più di 150 i passeggini iscritti e tante le persone che hanno accompagnato i bambini: non solo mamme e papà, ma anche fratelli più grandi e nonni. Il corteo tra colori e allegri allestimenti legati al mondo della natura è partito dal piazzale del municipio e ha attraversato tutto il paese.

Davvero tante le decorazioni dei passeggini che hanno partecipato al concorso per il passeggino più originale. La manifestazione è organizzata dal Comune di Selvino in collaborazione con Mammafit e apre ufficialmente la stagione estiva sull'altopiano sempre molto apprezzato soprattutto dai turisti di Milano e provincia.

“Abbiamo confermato per questa nuova estate – spiega Angelo Bertocchi, vicesindaco – gli eventi che hanno fatto grande Selvino e che allietano tutti coloro che decidono di passare le loro vacanze qui: a partire da oggi con Passeggiando con i passeggini, per continuare il 27 luglio con la camminata A spasso coi Lupi e poi ad agosto La notte di San Lorenzo e la Minimarcia giunta alle 32ª edizione”.

Tanti dunque i turisti che continua a frequentare Selvino anche dopo 20 o 30 anni. “Qui troviamo tranquillità, e i bambini si divertono tantissimo – dice una turista di Bollate -”. Sono tante le attività dedicate ai più piccoli a partire dall'animazione che viene fatta tutti i giorni fino alla presenza della simpatica mascotte “Berto”, ormai una vera e propria star per i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA