Vacanza a Selvino da 50 anni:
nonna Palmina compie 100 anni

E grande festa a Selvino per i 100 anni di nonna Palmina, festeggiata da tutta la sua famiglia domenica 14 luglio (il compleanno ricorre lunedì 15 luglio). La signora Palma Martinelli Fioroni, nativa di Fiorano al Serio.

E grande festa a Selvino per i 100 anni di nonna Palmina, festeggiata da tutta la sua famiglia domenica 14 luglio (il compleanno ricorre lunedì 15 luglio). La signora Palma Martinelli Fioroni, nativa di Fiorano al Serio ma sposata poi a Bollate, ha infatti deciso di festeggiare i suoi 100 anni a Selvino, dove trascorre le sue vacanze da più di 50 anni.

A festeggiarla, le due figlie insieme a nipoti e pronipoti; “Siamo alla quarta generazione – ci spiega Palmina – mi danno tutti grandi soddisfazioni e mi stanno vicini. La cosa più bella è di poter ringraziare il Signore per questa età. Io lavoro ancora: faccio l'uncinetto e leggo il giornale. E' una fortuna di poter arrivare a questa età così”.

E non possiamo che darle ragione visto la buona salute e la lucidità che la contraddistinguono: Palmina ha vissuto da sola infatti fino a 98 anni e da più di 50 anni ha scelto Selvino per le sue vacanze. “Qui mi piace tutto e ci vengo volentieri ogni anno”.

Anche l'ironia la contraddistingue, quando ci avviciniamo dice: “Siete venuti a prendere un po' dei miei anni?”. Auguri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA