La festa del Pdl a Ghisalba
C'è il viceministro Casero

Si parte giovedì 18 luglio con i titolari del coordinamento, Angelo Capelli e Basilio Mangano, che insieme a diversi ospiti (tra cui l'on Lara Comi e l'On. Annagrazia Calabria) affronteranno il tema centrale del ruolo dei giovani, come protagonisti indiscussi del futuro del nostro Paese.

Ha una voce sola il Popolo della Libertà della Provincia di Bergamo, quella di una comunità che si incontra, si confronta e cresce. Con questo spirito il coordinamento provinciale organizza, anche per quest'anno, la tradizionale festa del Partito presso gli spazi dell'Area Feste di Ghisalba.

Si parte giovedì 18 luglio con i titolari del coordinamento, Angelo Capelli e Basilio Mangano, che insieme a diversi ospiti (tra cui l'on Lara Comi e l'On. Annagrazia Calabria) affronteranno il tema centrale del ruolo dei giovani, come protagonisti indiscussi del futuro del nostro Paese.

"Sarà compito dei giovani, domani, gestire e amministrare il nostro Paese – ricorda Angelo Capelli -. Il futuro è loro, ma dobbiamo impegnarci perché siano davvero protagonisti. Ognuno deve dare il meglio di sè, affinché il nostro Paese torni a credere in se stesso e trovare nuove strade capaci di alimentare la speranza e offrire concrete prospettive di futuro alle nuove generazioni".

Ricca la lista dei relatori che si alterneranno fino a domenica 21 luglio.

Venerdì 19 luglio sarà la volta dell'on Maria Stella Gelmini – presenti, come in tutte le altre serate, anche i neo senatori orobici Enrico Piccinelli, Marco Pagnoncelli, l'on Gregorio Fontana e il consigliere regionale Alessandro Sorte - che rifletterà sul futuro del Partito, alla luce delle ultime ipotesi di rifondare Forza Italia. Anche l'Economia sarà protagonista dell'incontro di sabato 20 luglio che vedrà con relatore il viceministro dell'Economia Luigi Casero insieme ai rappresentati dell'industria, della piccola-media impresa bergamasca e naturalmente alcuni amministratori locali azzurri.

"Il primo cittadino – continua Capelli - rappresenta oggi il soggetto locale più vicino alle persone e, in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, i sindaci non possono far altro che ascoltare le richieste dei cittadini e cercare di difendere e tutelare i loro diritti. D' importanza strategica risulta dunque costruire una rete propositiva tra amministratori e rappresentanti politici a tutti i livelli, che per ripensi le politiche attive del territorio con unità d'intenti e con l'obiettivo di progettare il futuro a più mani".

Non potrà mancare una riflessione condivisa sul ruolo e il futuro della Regione Lombardia, fresca di nuova gestione leghista. Un percorso che nasce nel segno della piena collaborazione e con un occhio particolare agli appuntamenti che attendono la nostra Regione (in primis Expo 2015).

Per parlare di questo e molto altro, saranno presenti per la serata di chiusura, domenica 21 luglio, il presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo, l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Maurizio del Tenno e il Coordinatore Regionale e Vice Presidente della Regione Lombardia, Mario Mantovani. Come da consuetudine ogni giorno di Festa prevede, in seconda serata, un punto ristoro e interventi musicali che accompagneranno il pubblico a chiusura del dibattito. Un luogo di incontro dunque, ma anche del buon cibo, del divertimento e dell'impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA