L'imprenditore Severino Frigerio
morto a Tenerife per un malore

È stato colpito da un infarto mentre si trovava a Tenerife. È morto così, a 67 anni, l'imprenditore Severino Frigerio. Lui, lecchese, è una figura conosciuta anche in Bergamasca: era alla guida della «Metallurgica Frigerio» di Villa d'Adda.

È stato colpito da un infarto mentre si trovava a Tenerife con la moglie Claudia. È morto così, a 67 anni, l'imprenditore Severino Frigerio.Lui, lecchese, è una figura ben conosciuta anche in Bergamasca: era infatti da anni alla guida dell'impresa di famiglia, la «Metallurgica Frigerio», fondata nel 1920 dal padre Francesco, che ha sede a Villa d'Adda.

Una settantina i lavoratori solo in questa sede, la principale, mentre altri stabilimenti si trovano in Valtellina e a Pontida. La morte è avvenuta nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 luglio, a causa di un malore: oggi alle 15 ad Acquate, in Provincia di Lecco, saranno celebrati i funerali.

I viaggi in Spagna non erano certo insoliti per lui, che oltre che per ragioni di vacanza, come in questo caso, vi si recava spesso anche per lavoro: l'azienda, che produce reti metalliche, è infatti molto presente sul mercato estero, in vari Paesi. Oltre alla moglie Claudia, la scomparsa di Severino Frigerio lascia nel dolore i figli Luca e Marco.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 22 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA