Bergamo alla conquista di Oslo
Promozione turistica in camper

Piazzare il camper di «Turismo Bergamo» nella sua tappa norvegese del «Road promotion north Europe 2003» ad Aker Brygge è costato la bellezza di 3.000 euro. Per due giorni, dalle 10 alle 18. Si promuovono le bellezze orobiche, lago compreso.

Piazzare il camper di «Turismo Bergamo» nella sua tappa norvegese del «Road promotion north Europe 2003» ad Aker Brygge è costato la bellezza di 3.000 euro. Per due giorni, dalle 10 alle 18. «E ci hanno fatto pure lo sconto» commenta sconsolato il capospedizione (e autista) Demetrio Tomasoni.

Vero che Aker Brygge è il posto più trendy della capitale Oslo, gli ex docks rimessi a nuovo all'insegna dell'architettura contemporanea con annesso centro commerciale.

Da queste parti dell'Italia vanno forte i laghi. «Como, Maggiore, Garda, una richiesta unica», spiega Arianna Rencurosi: di solito lavora all'Ufficio informazioni di Orio di Turismo Bergamo: da qualche settimana è on the road insieme a Tomasoni.

Di laghi all'appello ne manca solo uno: il nostranissimo Iseo. «E io cerco sempre di piazzarlo sfruttando Montisola, punto sul fatto che è la più grande isola lacustre d'Europa», spiega Raffaella Castagnini, responsabile Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Bergamo. Capofila di «Visit Lombardy», operazione che coinvolge mezza regione in questa attività promozionale porta a porta. O meglio, piazza a piazza.

Leggi tutto il programma di promozione turistica su L'Eco di Bergamo del 24 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA