Fiorano, la Private banking
sospende il direttore

Fiorano al Serio, Intesa Sanpaolo private banking: è qui che da qualche giorno si concentra l'attenzione dei cinque ispettori inviati dalla banca torinese, e pure la preoccupazione di alcuni investitori. Servirà, l'indagine degli ispettori, a far luce su presunti ammanchi di denaro.

Fiorano al Serio, Intesa Sanpaolo private banking: è qui che da qualche giorno si concentra l'attenzione dei cinque ispettori inviati dalla banca torinese, e pure la preoccupazione di alcuni investitori. Servirà, l'indagine degli ispettori (che si profilerebbe lunga), a far luce su presunti ammanchi di denaro lamentati da alcuni clienti.

L'inchiesta interna era già partita, sembra da almeno un paio di settimane, e con essa la sospensione del direttore di Intesa Sanpaolo private banking di Fiorano. Si tratta di Benvenuto Morandi, sindaco di Valbondione. Persona descritta da molti come capace e rigorosa.

Morandi si dichiara «estraneo a ogni vicenda» e con il suo legale, Angelo Capelli, sceglie il silenzio. «L'unica precisazione che mi sento di fare – spiega l'avvocato Capelli – è che qualcuno sottolinea il tema degli ammanchi, ma non è questo il tema. Ci sono delle criticità, ma ribadisco: non parliamo di ammanchi».

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 24 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA