Cade dal balcone di casa
Brignano, muore una pensionata

Un malore mentre si trovava sul balcone a prendere un po' d'aria e il volo da un'altezza di sette metri, che non le ha lasciato scampo. Così l'altra notte a Brignano Gera d'Adda ha trovato la morte Francesca Zanoli, pensionata di 75 anni.

Un malore mentre si trovava sul balcone a prendere un po' d'aria e il volo da un'altezza di sette metri, che non le ha lasciato scampo. Così l'altra notte a Brignano Gera d'Adda ha trovato la morte Francesca Zanoli, pensionata di 75 anni precipitata davanti all'entrata dei garage del condominio di via Treviglio, dove abitava col marito ottantenne Angelo Bollini.

La donna aveva problemi di salute da sei mesi, quando era stata operata alla testa dopo un'ischemia: da allora in casa dei coniugi Bollini prestava servizio di volontariato diurno Catia Mariani, che però durante la notte faceva ritorno nella sua casa.

«Da allora la signora Francesca spesso era colpita da capogiri e svenimenti – ha ricordato la volontaria –, camminava in casa appoggiandosi a un girello e può darsi che l'altra notte verso le 3, per combattere il caldo, sia uscita sul balcone e forse è stata colpita dall'ennesimo mancamento che l'ha fatta precipitare oltre il balcone».

Francesca Zanoli non aveva figli. La salma della donna è stata composta nell'obitorio del cimitero di Treviglio. Giovedì mattina alle 8,30 verrà portata nella chiesa parrocchiale di Pagazzano, dove alle 10 si terrà la liturgia funebre.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 24 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA