È bergamasca Miss Mamma italiana
Premiata anche un'estetista di Zanica

È Emidia Maria Guerrini di San Paolo D'Argon la vincitrice della fascia Mamma italiana Gold 2013. La bergamasca ha vinto il concorso organizzato a San Mauro Mare, in Romagna. Miss Mamma Italiana Gold Eleganza è invece Ida Melocchi, estetista di Zanica.

È Emidia Maria Guerrini di San Paolo D'Argon la vincitrice della fascia Mamma italiana gold 2013. La bergamasca ha vinto il concorso organizzato a San Mauro Mare, sulla Riviera Romagnola, e organizzato dalla TE.MA Spettacoli di Paolo Teti, con il Patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli.

La 20ª finale nazionale si è svolta domenica sera ed era riservata a tutte le mamme aventi un'età fra i 46 ed i 55 anni. Il concorso non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.

Con la presenza delle telecamere delle tv nazionali e regionali, le 24 mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima con abiti che rappresentavano la loro personalità, poi in costume da bagno Furò ed infine con abiti dello stilista Gaetano Antonacci.

Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo i loro figli. La bergamasca si è aggiudicata il podio: 52 anni, impiegata e residente a San Paolo d'Argon, Emidia Maria ha affascinato il pubblico esibendosi in complicati esercizi di yoga. È sposata da 37 anni con Giuliano Manenti ed è mamma di Tatiana, Giada e Fabio di 28, 27 e 9 anni.

«una mia vicina di casa mi ha parlato del concorso, mi sono incuriosita ed ho deciso di iscrivermi - ha raccontato la bergamasca -, ho pensato fosse un'iniziativa importante per le donne che sono mamme, ma che vogliono un po' di tempo anche per se stesse. Per la mia famiglia ero già vincitrice prima di aggiudicarmi il titolo, per quello che faccio ogni giorno, ed è proprio a loro che dedico la mia vittoria. Torno a casa felice e serena con un bellissimo ricordo di tutte le persone speciali che ho conosciuto».

Altre fasce sono state assegnate dalla giuria tra cui Miss Mamma Italiana Gold Eleganza a Ida Melocchi, 47 anni, estetista di Zanica e mamma di Francesco, Andrea, Sabrina e Valentina di 22, 19, 10 e 7 anni.

Già dal prossimo mese di agosto, la Te.Ma Spettacoli, tornerà in pista con le nuove selezioni per l'anno 2014. Le iscrizioni al concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di Miss Mamma Italiana al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA