Sembra la Luna vista dallo spazio
Invece no, è la strada Francesca

A prima vista l'immagine che pubblichiamo sembrerebbe una fotografia della Luna vista dallo spazio. Invece siamo molto più terra a terra, anzi sottoterra. È la strada Francesca, Bassa Bergamasca, che ormai si presenta in stile cratere lunare. Guarda il video all'interno

A prima vista l'immagine che pubblichiamo sembrerebbe una fotografia della Luna vista dallo spazio. Invece siamo molto più terra a terra, anzi sottoterra. È la strada Francesca, Bassa Bergamasca, che ormai si presenta in stile cratere lunare.

Le condizioni di questa importante arteria stradale - come ci aveva scritto una lettrice nei giorni scorsi - in alcuni tratti sono «spaventose»: una tortura per la nostra lettrice Clelia che, in dolce attesa alla 25ª settimana, è costretta a percorrere ogni giorno il tratto da Ghisalba a Spirano per andare a lavorare.

«Tante chiacchiere - aveva scritto - tanti soldi stanziati, per poi fare solo dei pezzi qua e là». Grazie alle segnalazioni raccolte anche da altri lettori abbiamo organizzato - per parafrasare Jules Verne - un «Viaggio al centro della buca».

Armati di telecamera siamo andati a vedere qual è la situazione, sulla strada Francesca, lungo la Cremasca, poi su verso Verdello. Il panorama che ne esce è desolante.

Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA