A rilento i treni delle vacanze
Ritardi per Venezia e Freccia orobica

Sono previsti ritardi fino a 15 minuti per tutti i treni che dal 4 al 30 agosto dovranno  percorrere la tratta ferroviaria  tra Desenzano e Peschiera del Garda sulla linea Milano-Brescia-Verona-Venezia che tocca la Bassa.

Sono previsti ritardi fino a 15 minuti per tutti i treni che dal 4 al 30 agosto dovranno  percorrere la tratta ferroviaria  tra Desenzano e Peschiera del Garda sulla linea Milano-Brescia-Verona-Venezia che tocca la Bassa.  Infatti sono in programma importanti lavori di potenziamento e di consolidamento della linea ferroviaria in questa tratta panoramica sul lago di Garda dove si trova anche l'altissimo viadotto di Desenzano.

Nei ritardi prima richiamati  sono coinvolti  tutti i treni della linea , ma anche quelli come la Freccia orobica e il collegamento festivo Lecco-Bergamo-Venezia che nella stazione di  Brescia si immettono sulla linea Milano-Venezia. Sono interessati i treni Frecciabianca,  Torino-Milano-Brescia-Venezia-Trieste e Udine , i collegamenti con i Frecciaargento Brescia-Verona-Roma, ma anche i treni  interregionali Milano-Verona-Venezia che fermano nelle stazioni bergamasche di Treviglio e di Romano.  

Oltre al ritardo generalizzato entro  i 15 minuti  ci sono poi più di 30 treni per cui ci saranno modifiche più sostanziose con soppressioni di alcune tratte, fermate straordinarie e  sostituzioni con bus.  Le modifiche e i ritardi riguardano anche i treni della fascia  pendolari che vanno a lavorare anche  nel mese di agosto.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA