Un boa costrictor lungo 1,70 metri
scoperto su un terrazzo a Seriate

Un boa costrictor imperator lungo 1 metro e 70 centimetri si trovava sul balcone al terzo piano di un condominio di Seriate. La scoperta l'ha fatta in serata la proprietaria di casa che si è affacciata sul terrazzo per depositare il sacchetto della raccolta differenziata.

Un boa costrictor imperator lungo 1 metro e 70 centimetri si trovava sul balcone al terzo piano di un condominio di Seriate. La scoperta l'ha fatta in serata la proprietaria di casa che si è affacciata sul terrazzo per depositare il sacchetto della raccolta differenziata. E da qui la sorpresa di trovarsi il rettile, con tanto di spavento.

La signora ha telefonato subito ai vigili del fuoco di Bergamo che sono intervenuti intorno alla mezzanotte di lunedì 5 agosto. Il boa costrictor, che ha un nome inquietante ma non dovrebbe essere troppo pericoloso se non è di grandi dimensioni, è stato recuperato e consegnato agli agenti della Forestale di Bergamo.

Si ipotizza che l'animale sia stato abbandonato nei pressi del condominio e quindi sia salito per il muro del palazzo. I vigili del fuoco hanno effettuato delle verifiche per assicurarsi che il rettile non fosse scappato da appartamenti vicini, ma nessuno ha segnalato la scomparsa, né la proprietà dell'animale. La donna, nella mattinata di martedì 6 agosto, ha sporto denuncia contro ignoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA