Lovere, raddoppia il lungolago
Si camminerà anche su palafitte

Un pezzo di lungolago tutto nuovo, e un altro pezzo che verrà completamente rinnovato nei prossimi mesi. Non si ferma il rifacimento dei marciapiedi fronte lago a Lovere, dove l'amministrazione comunale sta realizzando un radicale restyling.

Un pezzo di lungolago tutto nuovo, e un altro pezzo che verrà completamente rinnovato nei prossimi mesi. Non si ferma il rifacimento dei marciapiedi fronte lago a Lovere, dove l'amministrazione comunale sta realizzando un radicale restyling delle camminate che, partendo dal porto turistico di Cornasola, permettono a turisti e residenti di arrivare fino al confine con Costa Volpino.

Nei fine settimana appena passati, i visitatori hanno potuto camminare per la prima volta lungo il nuovo lungolago Domenico Oprandi di piazzale Marconi, mentre proprio in questi giorni l'amministrazione comunale sta effettuando alcune verifiche tecniche per il successivo intervento: a fine ottobre, infatti, partiranno le opere per raddoppiare il lungolago Divisione Acqui, in via Gregorini. Si viaggerà su palafitte.

«Per noi il lungolago – racconta il sindaco Giovanni Guizzetti, evidentemente soddisfatto per questi interventi – rappresenta il biglietto da visita che un visitatore si porta a casa dopo essere stato nella nostra cittadina. Insieme al centro storico, uno dei Borghi più belli d'Italia, il panorama offerto dal paesaggio e la possibilità di camminare tranquilli in riva al Sebino sono il nostro punto di forza ed è per questo che abbiamo deciso di investirvi tante risorse ed energie».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA