Zogno, una strana scia nel cielo
Ricorda i bolidi caduti in Russia

Qualcuno ha subito scherzato con un «sarà la nuova pubblicità di Xfactor», altri invece hanno scelto gli «ufi». Certo la fotografia scattata da Lorenzo a Zogno lascia qualche dubbio: la scia ricorda quella dei bolidi che tempestarono la zona degli Urali.

Qualcuno ha subito scherzato con un «sarà la nuova pubblicità di Xfactor», altri invece hanno scelto gli «ufi». Certo la fotografia scattata da Lorenzo a Zogno, postata su Facebook e inviata al nostro giornale, lascia qualche dubbio: in particolare la scia che va da in alto a sinistra a destra in basso ricorda molto quella dei bolidi che tempestarono a febbraio la zona degli Urali in Russia, causando circa mille feriti.

«Stella cometa non e possibile - scrive Lorenzo nel suo post -, aereo nemmeno: manca la sciia iniziale. Per San Lorenzo è ancora presto».

«Qualcuno sa dirmi - chiede Lorenzo - se gli è capitato di alzare gli occhi mercoledì alle 20.12: cosa è passato in cielo? L'ho fotografato da Zogno, direzione Sant'Antonio Abbandonato. Per capirci e la scia dall'alto a sx fino a scendere a metà lato destro. Non sono riuscito a inquadrare tutto per far vedere il particolare dell'inizio netto. Mi sa che non solo in Russia passano i bolidi».

Se qualcuno ha notato lo stesso fenomeno ce lo faccia sapere andando nello spazio dedicato ai commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA