Usciva con gioielli e videocamera
Ladro acciuffato con l'elicottero

I fari dell'elicottero dei carabinieri puntati sul topo d'appartamento: un 19enne arrestato a Calcio mentre rubava in una villetta. Sono stati i vicini, alle 3,30 del mattino, a chiamare i militari perché avevano sentito dei rumori sospetti.

I fari dell'elicottero dei carabinieri puntati sul topo d'appartamento: un 19enne tunisino arrestato a Calcio mentre rubava in una villetta. Sono stati i vicini, intorno alle 3,30 del mattino tra giovedì e venerdì, a chiamare i militari perché avevano sentito dei rumori sospetti.

I carabinieri, già impegnati in un massiccio servizio di controllo del territorio (impegnati 35 uomini e 15 pattuglie dall'una alle 5 del mattino, 75 persone identificate), sono subito arrivati sul posto.

Dall'alto, l'elicottero ha illuminato a giorno la casa, mentre sono arrivate anche due pattuglie di Calcio e Martinengo. T.B.S., nato nel 1994 in Tunisia, col volto coperto da un passamontagna «fatto in casa» aveva con sé i gioielli e una videocamera (per un valore complessivo di circa mille euro) appena presi dalla villetta.

Nella sua abitazione a Comezzano Cizzago (Brescia) è stato trovato anche un quintale di cavi di rame, per cui è stato denunciato per ricettazione. L'arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura cautelare dell'obbligo di dimora.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 10 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA