Miss Ciclismo: Jessica Carsana
la più votata e vola in prefinale

Miss Ciclismo: la bergamasca Jessica Carsana è la più votata e vola in prefinale nazionale. Dopo Melissa Meduri, un'altra bergamasca ottiene dunque  il lasciapassare. Continuano a sperare Nicole Tironi, Francesca Sala e Martina Mazzola.

È la bergamasca di Ghisalba, Jessica Carsana, la trentasettesima prefinalista nazionale di Miss Ciclismo, concorso giunto alla sua nona edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

La diciannovenne è una studentessa, più votata sul sito www.missciclismo.it, si definisce solare, permalosa e divertente e il suo sogno è quello di diventare una criminologa.

Già certa di un posto in prefinale anche Melisa Meduri di Chignolo d'Isola, nella vita una pasticcera che sogna di avere una pasticceria tutta sua. Ancora in corsa per un posto in prefinale le ventunenni bergamasche Nicole Tironi, Francesca Sala e Martina Mazzola.

Martina, che in classifica è sesta, è invece una studentessa di lingue straniere e lavora come commessa in un negozio di abbigliamento mentre per il suo futuro sogna di diventare hostess di volo. Francesca è 32^ in classifica, vive a Trescore Balneario, lavora come fotomodella e dice di essere solare determinata e sincera. Nicole, che occupa la 48^ posizione in classifica generale, lavora come parrucchiera e sogna di diventare una fotomodella professionista.

I loro fans potranno continuare a votarle fino al 7 settembre sul sito www.missciclismo.it e se risulteranno la più votata di ciascuna settimana di votazione accederanno alla prefinale, mentre l'ultimo posto da prefinalista toccherà alla leader della classifica generale.

Intanto, l'organizzazione del concorso ha comunicato che le due prefinali nazionali si terranno il 5 ottobre, con in gara le due bergamasche, e il 26 ottobre. Da questi due appuntamenti usciranno le 14 finaliste che nel mese di dicembre si contenderanno, davanti ai migliori corridori professionisti del mondo, la corona della più bella delle due ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA