Con la crisi addio «serrate»
Tanti negozi aperti ad agosto

Negozi aperti per ferie. La crisi ha cambiato le abitudini dei bergamaschi e d'estate la città non è più deserta, nemmeno nella settimana di Ferragosto. Trovare un panettiere aperto, un bar per un caffè o un ristorante non è più un problema.

Negozi aperti per ferie. La crisi ha cambiato le abitudini dei bergamaschi e d'estate la città non è più desolatamente deserta, nemmeno nella settimana di Ferragosto. Per chi resta a casa nei giorni più caldi dell'anno trovare un panettiere aperto, un bar per un caffè o un ristorante per la cena non è più un problema.

E comprarsi una borsa o un vestito non è impresa impossibile, senza per forza dover ricorrere ai centri commerciali. In questi giorni si possono fare acquisti anche nelle vie del centro di Bergamo, magari approfittando dei saldi estivi.

La conferma arriva da Ascom. Quest'anno tra il 12 e il 26 agosto, periodo in cui tradizionalmente si concentra la maggior parte delle serrate, il 30% degli alimentari di città e provincia resta aperto. L'anno scorso era il 15%.

In molti casi gli orari di apertura sono stati rivisti per l'occasione, c'è chi lavora solo il mattino e chiude il pomeriggio, o alza la saracinesca più tardi rispetto al resto dell'anno, ma il servizio al cittadino è comunque garantito. Anche il 30% dei ristoranti bergamaschi resterà aperto per tutto agosto

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 13 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA