Blitz anti-abusivi al mercato
Sequestrati peluches contraffatti

Nuovo blitz della Polizia Locale nell'ambito dei servizi di contrasto all'abusivismo commerciale: al mercato della Malpensata sequestrati una ventina di giocattoli con marchio di conformità europea contraffatto.

Nuovo blitz della Polizia Locale nell'ambito dei servizi di contrasto all'abusivismo commerciale: al mercato della Malpensata gli agenti hanno fermato un cittadino extracomunitario residente a Bergamo intento nell'attività abusiva di vendita di una ventina di giocattoli con marchio di conformità europea contraffatto.

I giocattoli, per lo più peluches, sono stati posti sotto sequestro anche in relazione alla loro potenziale pericolosità: in mancanza della conformità, i prodotti non sono infatti sicuri per i minori. L'uomo è stato inoltre sanzionato per commercio abusivo in area pubblica e per vendita irregolare di prodotti per minori.

Contestualmente gli agenti della Polizia locale hanno anche tentato di bloccare un gruppo di extracomunitari che, dandosi alla fuga, hanno abbandonato una ventina di oggetti tra borse e portafogli recanti marchi e segni distintivi contraffatti o alterati riconducibili a note firme quali Prada, Burberry e Louis Vuitton. Tutto il materiale è stato sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA