Che lampi, che tuoni. Che pioggia
Tranquilli: il Ferragosto è salvo

Notte e mattinata all'insegna della pioggia, ma non dubitate: la giornata di Ferragosto e i giorni successivi sono saovi. Solo per la giornata di oggi ci aspetta una temporanea incertezza nuvolosa.

Notte e mattinata all'insegna della pioggia, ma non dubitate: la giornata di Ferragosto e i giorni successivi sono saovi. Solo per la giornata di oggi ci aspetta una temporanea incertezza nuvolosa, che specie stamattina ha portato precipitazioni e un abbassamento delle temperature.

Nella scorsa notte, si è infatti realizzata una debole confluenza di masse d'aria diverse, una fresca in quota da Nord-Ovest e una più umida in risalita dal Mediterraneo verso di noi. Poca cosa, ma sufficiente a condensare alcuni strati nuvolosi bassi, che come detto condizioneranno parte della giornata di oggi. Questa debole instabilità è però prevista in spostamento verso il Centro Italia, per cui un tempo migliore si farà strada andando al pomeriggio, con migliori occhiate di sole e cielo che tornerà libero verso sera. Speriamo sia di buon auspicio, con il tempo ben soleggiato che tornerà a caratterizzare la giornata di Ferragosto. Il sole e le belle temperature terranno campo anche per alcuni giorni a seguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA