Orio, un migliaio torna dal Mar Rosso
Oggi in partenza voli tutti vuoti

Oltre mille i passeggeri in arrivo all'Aeroporto di Orio al Serio dalle località del Mar Rosso nella giornata di lunedì 19 agosto, in giornata sono previsti diversi voli diretti in Egitto ma gli aeromobili sono previsti tutti vuoti.

Oltre mille i passeggeri in arrivo all'Aeroporto di Orio al Serio dalle località del Mar Rosso nella giornata di lunedì 19 agosto, in giornata sono già atterrati tre aerei provenienti da Sharm el Sheikh e un altro nel pomeriggio.

Sempre nel pomeriggio sono giunti un volo da Hurgada/Marsa Alam, operato da Air Cairo, e un volo diretto da Marsa Alam operato da Meridiana In partenza, decollato vuoto in mattinata l'aeromobile Meridiana diretto a Marsa Alam che rientrerà nel pomeriggio. Alle 16 Air Cairo è decollato vuoto per Sharm el Sheikh dopo aver sbarcato i passeggeri che rientrano da Hurgada e Marsa Alam mentre alle 16.15 la compagnia aerea Nesma è partita vuota per Sharm el Sheikh. In serata, infine, il volo di linea Air Arabia per Alessandria d'Egitto.

Ventisei passeggeri, divisi in quattro diversi voli, sono partiti domenica 18 agosto dallo scalo di Orio al Serio con destinazione Sharm el Sheik e Marsa Alam. La grave situazione che si registra nel Paese, e che ha portato la Farnesina a invitare gli italiani che si trovano in Egitto a non muoversi dalle località turistiche e non fare escursioni, sconsigliando poi nuove partenze, non ha frenato tutti coloro che avevano già in mano il biglietto aereo.

Ma se anche domenica i voli sono decollati da «Il Caravaggio» praticamente vuoti, al loro ritorno hanno riportato in Italia circa 700 turisti. Tra quelli appena rientrati, un lettore che, arrivato sabato da Marsa Alam, ha assicurato: «La situazione è tranquillissima sia nel resort in cui ho alloggiato (Three Cornrers Fayrouz Plaza) che nelle immediate vicinanze (Port Ghalib)». Mentre scrive di aver appreso degli scontri «solo guardando i telegiornali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA