Tentato furto in garage a Bergamo
Arrestati 2 giovani dell'hinterland

Due giovani dell'hinterland, un 19enne di Villa d'Almè e un 20enne di Ponteranica, sono stati arrestati e condotti in carcere per tentato furto aggravato: una volante della questura li ha fermati mentre si stavano allontanando da una casa in via Ruggeri da Stabello.

Due giovani dell'hinterland, un 19enne di Villa d'Almè e un 20enne di Ponteranica, sono stati arrestati e condotti in carcere per tentato furto aggravato: una volante della questura li ha fermati mentre si stavano allontanando da una casa in via Ruggeri da Stabello, dove l'apertura di due garage è risultata forzata. Un terzo, un 19enne di Ranica, che era incensurato, è stato invece denunciato a piede libero.

È successo nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 agosto, verso le 4, quando una volante della questura ha sentito suonare l'allarme in una palazzina di via Ruggeri da Stabello e sono intervenuti vedendo che uno dei tre giovani stava scavalcando un muretto di recinzione per scappare. Il ragazzo è stato agguantato dalle forze dell'ordine in via Maironi da Ponte, nei pressi c'erano anche i suoi due amici, trovati in possesso di cacciavite, chiavi inglesi e guanti in lattice.

I poliziotti hanno controllato la palazzina e due garage erano stati forzati, ma i tre giovani - che hanno negato tutto dicendo di essere lì per caso - non erano riusciti a rubare nulla per l'arrivo delle forze dell'ordine. Gli agenti della volante non hanno creduto al racconto dei ragazzi e hanno arrestato i due che avevano già precedenti. Processo rinviato al 2 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA