«Multati ingiustamente in centro»
4 locali boicottano la «Movida»

«Stiamo pensando di chiudere il locale durante i prossimi appuntamenti della movida». La protesta è dei titolari di quattro locali del centro di Bergamo, multati dal Comune per aver tenuto sedie e tavolini fuori dal locale oltre le 23.30.

«Stiamo pensando di chiudere il locale durante i prossimi appuntamenti della movida, tanto non c'è lo spirito giusto, questi eventi invece di aiutarci ci penalizzano. Si vuole far festa ma le regole sono assurde». La protesta è dei titolari di quattro locali del centro: Francesco Pappi del Pub Sant'Orsola, Tiziano Tacchio del locale Al 18, Alessandro Lanfranchi della pizzeria Pizza e Core di via Sant'Orsola e Leonardo Salcumi del bar Varadero in via Sant'Alessandro.

I quattro, molto agguerriti, si sono riuniti per protestare contro una multa di 326 euro che la polizia locale gli ha notificato in questi giorni per aver tenuto sedie e tavolini fuori dal locale oltre le 23.30, orario limite previsto dal regolamento, che concede ai locali del centro di allestire dehors durante le notti bianche. «Siamo allibiti – spiegano i quattro titolari –. Gli agenti della polizia locale sono passati davanti ai nostri locali poco dopo mezzanotte, hanno visto che avevamo ancora clienti seduti fuori e con fare arrogante ci hanno riferito che eravamo in multa, senza usare un minimo di buonsenso».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 29 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA