Autobus, da Comune e Provincia
sconti sugli abbonamenti studenti

Buone notizie per i pendolari degli autobus: l' Amministrazio- ne comunale ha fatto sapere che per l'anno scolastico 2013/2014 sono in arrivo sconti per gli studenti abbonati residenti in città. Le agevolazioni non riguardano solamente il capoluogo.

Buone notizie per i pendolari degli autobus: l'Amministrazione comunale ha fatto sapere che per l'anno scolastico 2013/2014 sono in arrivo sconti per gli studenti abbonati residenti in città. Le agevolazioni non riguardano solamente il capoluogo: grazie al sostegno congiunto del Comune e della Provincia, anche chi dai paesi raggiunge il capoluogo per motivi di studio potrà contare su detrazioni dei prezzi della tratta urbana ed extraurbana.

La giunta comunale ha impegnato 90 mila euro per confermare gli sconti già applicati lo scorso anno (30 euro per la tariffa A - una zona, 40 euro B - due zone, 45 euro per C - tre, quattro e cinque zone e intera rete urbana). La delibera di ieri lo aumenta di 5 euro per ciascuna fascia.

Gli alunni pendolari potranno contare anche su altre agevolazioni: grazie a una convenzione con l'Università di Bergamo ci sarà un ulteriore taglio del 10%.

Altri sconti vengono assicurati agli abitanti in provincia che sfruttano sia il sistema cittadino che quello extraurbano: una riduzione di 35 euro dell'abbonamento urbano e una riduzione del 15% della tratta extraurbana.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 29 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA