Riuniti, si chiude il riscaldamento
Si risparmieranno 1,5 milioni

Sono cominciate le grandi manovre di risparmio energetico ai vecchi Ospedali Riuniti di Largo Barozzi: come era già programmato si sta disinstallando il vecchio impianto di riscaldamento, isolando i padiglioni e la Casa Rossa. Si risparmieranno 1,5 milioni.

Sono cominciate le grandi manovre di risparmio energetico ai vecchi Ospedali Riuniti di Largo Barozzi: come era già programmato si sta disinstallando il vecchio impianto di riscaldamento, isolando i padiglioni e la Casa Rossa che, essendo di proprietà dell'Azienda ospedaliera, dovrà avere un suo impianto autonomo.

L'asta pubblica per vendere l'intero complesso ospedaliero è andata deserta per la seconda volta: la Casa Rossa, però, l'edificio di pregio che fa da «vetrina» ai vecchi Riuniti, era esclusa dall'operazione di mercato.

In questi giorni  proprio negli ex uffici della direzione sono in corso i lavori per installare una caldaia di ultima generazione che riscalderà nei mesi invernali gli ampi locali di pregio, che dovrebbero essere destinati a ospitare la sede della From, Fondazione ricerca ospedale maggiore e la cosiddetta «Quadreria», ovvero una raccolta artistica delle opere di maggior pregio, in particolare pittoriche, di proprietà dell'Azienda ospedaliera.

Si risparmieranno 1,5 milioni. Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 30 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA