Passa uno stormo di otto aerei
C'è la «guerra» in Val Gandino?

Sembra una fotografia della Grande Guerra: invece è stata scattata venerdì pomeriggio. E non siamo in una zona calda del Pianeta. L'immagine arriva d una nostra lettrice: Alessia l'ha scattata a Colzate e i veilivoli viaggiavano in direzione Val Gandino. Chi li ha visti?

Sembra una fotografia della Grande Guerra: invece è stata scattata venerdì pomeriggio. E non siamo in una zona calda del Pianeta. L'immagine arriva d una nostra lettrice: Alessia l'ha scattata a Colzate e i veilivoli viaggiavano in direzione Val Gandino.

Alzando gli occhi al cielo non ha potuto non notare i quattro velivoli in formazione (nella prima immagine qui a lato) seguiti da un altro aereo. L'immagine completa (sotto) si nota invece come gli aerei fossero in realtà otto.

«Di cosa si tratta?», chiede Alessia incuriosita. Probabilmente è solo una esecitazione, ma non ne risultano in corso in zona: non lontano dalla nostra provincia ci sono però alcune basi per aerei militari (la più vicina è quella di Ghedi). Come in effetti potrebbe trattarsi di altro. Un precedente analogo: l'anno scorso a Gandino arrivarono numerosi elicotteri per una esercitazione delle truppe dirette in Afghanistan.

Sicuramente il fatto è curioso: qualcuno dei nostri lettori ha notato lo stormo di aerei? Fateci sapere dove andando sullo spazio dedicato ai commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA