Evita pedone in mezzo alla strada
ed è aggredito: un anno a 21enne

Ha evitato di investire con l'auto un 21enne che era in mezzo alla strada a Scanzorosciate, è sceso per redarguirlo e per tutta risposta è stato colpito da pugni e gli è stata rubata la catenina che aveva al collo. L'aggressore è stato arrestato e condannato.

Ha evitato di investire con l'auto un 21enne che era in mezzo alla strada a Scanzorosciate, è sceso per redarguirlo e per tutta risposta è stato colpito da pugni e gli è stata rubata la catenina che aveva al collo. L'aggressore è stato arrestato per rapina e condannato.

È successo venerdì sera 30 agosto a Scanzo, quando un 21enne marocchino, M. Z., regolare e senza occupazione, era in mezzo alla strada, un 39enne di Pedrengo l'ha evitato con la macchina e si è fermato per invitarlo a tenere un comportamento meno pericoloso.

A questo punto l'extracomunitario avrebbe reagito stizzito, avrebbe colpito l'automobilista e sarebbe fuggito dopo avergli strappato la catenina. Il 39enne ha subito allertato le forze dell'ordine e i carabinieri di Seriate, che erano nei paraggi, hanno fermato il marocchino che era a torso nudo e aveva ancora in mano la catenina. Per lui, riconosciuto dal 39enne, è scattato l'arresto.

In direttissima il 21enne si è difeso dicendo che non era stato lui ad alzare le mani per primo, che la discussione era degenerata in una collutazione e che sì, lui aveva strappato al 39enne la catenina, ma anche l'automobilista aveva fatto lo stesso e per dimostrarlo si è alzato la maglietta per far vedere i segni che aveva sul collo.

Alla fine il marocchino, che ha già in ballo una denuncia per maltrattamenti e un processo in corso per droga, è stato condannato a un anno di reclusione e a una multa di 200 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA