Domenica 01 Settembre 2013

Dalla Sicilia a Palafrizzoni
Crocetta lancia Stancheris

L'eco del «Megafono» siciliano arriva fino a Bergamo: il governatore Rosario Crocetta, sabato 31 agosto a Bergamo per un incontro con gli artigiani e gli industriali, lancia la candidatura per Palazzo Frizzoni del suo assessore al Turismo e cultura Michela Stancheris.

«Sarei contento se facesse questa scelta - ha spiegato - con la sua esperienza può essere utile a Bergamo». Non si tratta però di una «esportazione» sicula nella città padana, ma un ritorno alle origini per la giovane bergamasca «prestata» alla Sicilia.

Stancheris chiarisce subito che non si sta autocandidando, ma non blinda la porta: «Se mi fosse proposto lo farei». Ma, anche se non dovesse scendere nell'arena della politica bergamasca, auspica l'arrivo di volti nuovi e giovani nel mondo politico cittadino: «Serve qualcuno di esterno che scardini il sistema ormai vecchio formato dalla casta».

Alla notizia di una possibile candidatura dell'esponente del movimento fondato dal presidente della Regione Sicilia, il segretario provinciale del Pd Gabriele Riva taglia corto: «Stiamo lavorando per il progetto e l'organizzazione delle primarie, non stiamo ragionando sulle candidature». Ma ha poi aggiunto: «Mi sembra che Bergamo abbia già una serie di ipotesi di candidature forti che vaglieremo».

Leggi di più su L'Eco di domenica 1° settembre

m.sanfilippo

© riproduzione riservata