Domenica 01 Settembre 2013

Vanno a Messa, cane in auto
Scatta l'allarme sul Sentierone

Alla fine tutto è andato per il meglio, anche perché è vero che i proprietari del cane lo hanno lasciato in auto, ma è anche vero che hanno anche lasciato aperti due finestrini. Ma l'allarme è scattato ugualmente, con vigili e pompieri accorsi sul posto.

Questa volta la storia ha avuto per teatro il Sentierone di Bergamo: due anziani coniugi, per raggiungere la chiesa di San Bartolomeo, hanno parcheggiato l'auto nei pressi, lasciando il loro cane di razza maltese all'interno.

Alcuni passanti, poco più tardi, hanno notato il cane nell'auto: temendo che potesse ripetersi quando accaduto nei mesi scorsi nei pressi dell'Accademia Carrara (quella volta il cane morì), hanno dato l'allarme.

Sul posto polizia locale e vigili del fuoco: i vetri però erano abbassati e il cane non dava segni di sofferenza. Per evitare comunque ogni rischio, i pompieri hanno abbassato ancora un po' il vetro. Quel tanto da permettere di aprire la portiera.

Il cane è stato fatto uscire: stava bene, come ha confermato un veterinario dell'Asl. È stato riconsegnato ai suoi proprietari, rintracciati nel frammentre.

r.clemente

© riproduzione riservata