Via Tasso, sosta selvaggia addio
Via Frizzoni, 15 posti a rotazione

Primo punto a favore degli occhi elettronici: la sosta selvaggia ina via Tasso è già un ricordo. Prossimi appuntamenti il 1° ottobre e il 1° novembre, quando le telecamere verranno attivate rispettivamente in via XX Settembre e Piazza Pontida.

Primo punto a favore degli occhi elettronici: la sosta selvaggia è già un ricordo. Ieri, secondo giorno di accensione delle telecamere in via Tasso, alle ore 13 di auto in divieto tra piazzetta Santo Spirito e l'incrocio con via Contrada tre passi, se ne contavano tre.

L'altra nota positiva, pur trattandosi ancora di un annuncio, arriva dall'assessore alla Mobilità e vicesindaco Gianfranco Ceci: «Adesso – spiega – potremo eliminare i paletti e le colonnine che erano stati installati anni orsono per evitare che le auto invadessero i marciapiedi; non solo: per agevolare l'accesso pedonale a questa porzione di borgo Pignolo, istituiremo una quindicina di posti auto a rotazione in via Frizzoni, là dove attualmente si può parcheggiare solo negli orari serali».

Via Tasso infatti è solo l'antipasto. Entro un paio di mesi infatti buona parte delle Ztl del centro saranno sotto il controllo degli occhi elettronici. Prossimi appuntamenti il 1° ottobre e il 1° novembre, quando le telecamere verranno attivate rispettivamente in via XX settembre e piazza Pontida.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 3 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA