Polizia, il calendario
2014 aiuta l'Unicef

Anche per il 2014 sarà realizzato il calendario della Polizia di Stato, il cui ricavato di vendita sarà destinato al comitato italiano per l'Unicef per sostenere il progetto «Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada».

Il dipartimento della Pubblica sicurezza, in considerazione del successo ottenuto negli scorsi anni con le iniziative attuate in collaborazione con l'Unicef - che hanno permesso di finanziare alcuni progetti per l'assistenza all'infanzia in vari paesi del mondo - anche per il prossimo anno realizzerà il calendario della Polizia di Stato, il cui ricavato di vendita sarà destinato al comitato italiano per l'Unicef per sostenere il progetto «Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada».

Obiettivo del progetto è quello di garantire assistenza continua (spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei, assistenza giuridica e legale, attivita' di integrazione e reinserimento sociale) ad almeno 5.500 bambini. Come di consueto, il calendario potrà essere acquistato anche da privati cittadini, al prezzo di 8 euro per la versione del calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo. Le prenotazioni dei cittadini saranno accettate esclusivamente previa esibizione delle ricevuta di versamento, che dovrà avvenire entro e non oltre il 19 ottobre prossimo presso l'Ufficio relazioni con il pubblico della Questura di Bergamo. Il versarmento dovrà essere effettuato sul c/c postale nr. 745000, intestato a «Unicef Comitato italiano», con l'indicazione del numero di calendari desiderati e della causale: «Calendario della polizia di stato 2014 per il progetto Unicef Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA