Giovedì 05 Settembre 2013

Nuova palestra a Bonate Sopra
Potrà ospitare partite di serie B

Entro fine anno la nuova palestra di Bonate Sopra sarà terminata e pronta per l'utilizzo da parte degli alunni di elementari e medie, ma anche della popolazione. Accanto alla palestra, invece, stanno procedendo i lavori per la realizzazione della struttura che ospiterà la nuova segreteria scolastica e che si prevede sarà pronta entro la primavera del 2014. Queste opere sono la continuazione del progetto relativo al polo «Papa Giovanni XXIII», che ha visto nel settembre 2012 l'inaugurazione della prima struttura, la nuova scuola elementare.

«Con la palestra, la segreteria e l'aula magna, il campus scolastico prende forma – annuncia l'assessore ai Lavori pubblici, Massimo Ferraris –. La palestra ha una tribuna capace di ben 450 posti a sedere e il riscaldamento è a pavimento. Oltre che per le scuole, sarà un punto di riferimento per tutti, per poter giocare a basket e a pallavolo: essendo un campo regolare, vi si possono disputare anche partite di serie B. Ci sono gli spogliatoi e il locale infermeria».

Gli atleti potranno usufruire del parcheggio interno; i disabili e i bambini delle scuole avranno un ingresso tutto per loro. Gli utenti, invece, avranno la possibilità di parcheggiare l'auto sia a nord che a sud. Tra la nuova palestra e l'area feste verrà realizzato un passaggio pedonale, che unirà queste due strutture.

e.roncalli

© riproduzione riservata