Caso Yara e il figlio illegittimo
La pista porta ora nel Pavese

La pista del «figlio illegittimo» nell'ambito delle indagini sul caso di Yara porta fuori provincia, per la precisione a Salice Terme, in provincia di Pavia. Secondo la trasmissione «Quarto Grado» qui avrebbe soggiornato più volte Giuseppe Guerinoni.

La pista del «figlio illegittimo» nell'ambito delle indagini sul caso di Yara Gambirasio questa volta porta fuori provincia, per la precisione a Salice Terme, in provincia di Pavia.

È in questa frazione del Comune di Godiasco Salice Terme, secondo la trasmissione «Quarto Grado» andata in onda ieri sera su Rete4, che avrebbe soggiornato più volte Giuseppe Guerinoni, l'autista di Gorno morto nel 1999 che risulta essere il padre biologico del killer della ragazzina di Brembate Sopra.

Giuseppe Guerinoni, dice la trasmissione televisiva, avrebbe trascorso a Salice Terme due settimane ogni anno prima di sposarsi nel 1963. In uno di questi soggiorni l'autista bergamasco – è l'ipotesi investigativa – potrebbe aver conosciuto la futura madre del proprio figlio illegittimo, l'uomo il cui profilo genetico è stato poi ritrovato sugli indumenti di Yara.

Consultando gli elenchi forniti dall'Inps – che aveva pagato le cure termali – e i registri degli hotel di Salice Terme, le forze dell'ordine mirano a risalire alla donna che ha frequentato questa zona, in corrispondenza dei soggiorni di Guerinoni, negli anni Sessanta.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA