Un parcheggio d'interscambio
allo svincolo dell'autostrada

L'ipotesi su cui si sta lavorando è quella del rifacimento dell'attuale rondò con la realizzazione di un parcheggio di interscambio, sull'area che si trova alla destra del casello in uscita e dove potrebbe trovare posto anche un edificio di servizio.

Una nuova area d'interscambio all'uscita dell'A4. «È assolutamente condivisibile – spiega l'assessore alla Mobilità, Gianfranco Ceci – non a caso una risposta in questo senso potrebbe arrivare dal dialogo aperto con Anas e Società Autostrade a cui abbiamo più volte ribadito l'esigenza fondamentale di rivedere lo svincolo dell'A4».

«L'ipotesi su cui si sta lavorando è quella del rifacimento dell'attuale rondò con la realizzazione di un parcheggio di interscambio, sull'area che si trova alla destra del casello in uscita e dove potrebbe trovare posto anche un edificio di servizio: una sorta di punto d'accoglienza informativo sulla città che, riproponendo in chiave moderna l'architettura della vicina Torre dei venti, potrebbe essere ribattezzato torre degli eventi».

Semaforo verde anche alle altre tre istanze avanzate dal Gruppo di Borgo Palazzo in tema di sicurezza: paletti per proteggere i pedoni in via Torretta, completamento del marciapiede di via Galgario e maggiore vigilanza in via Malfassi.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 10 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA