L'iPad rubato suona nella giacca
Così la polizia individua i ladri

Hanno rubato delle borse in una macchina, in piazzale Marconi, ma il proprietario lo ha fatto suonare e gli agenti della polizia locale hanno individuato così i ladri.

Hanno rubato delle borse in una macchina, in piazzale Marconi, ma il proprietario lo ha fatto suonare e gli agenti della polizia locale hanno individuato così i ladri. È successo sabato 7 settembre a Bergamo, quando un ventunenne di Calcinate ha subìto il furto.

Contattata la polizia locale, gli agenti hanno individuato i ladri tramite la localizzazione satellitare dell'iPad, intercettando due uomini stranieri: il derubato ha fatto così squillare la sim inserita nell'iPad e l'apparecchio tecnologico è quindi suonato nella giacca di uno dei due: la coppia è stata bloccata.

Si tratta di due tunisini senza fissa dimora rispettivamente del 1992 e 1994: sono stati denunciati per ricettazione in concorso, nonché violazione della normativa sull'immigrazione. Dato il comportamento violento dei due, sono stati anche denunciati per danneggiamento, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA