Iacchetti: «Solidarietà alle vittime
Tornerò, l'incasso andrà ai bisognosi»

Enzo Iacchetti rinuncia a esibirsi, almeno per il momento, a Chiudono, nel Bergamasco. L'attore avrebbe dovuto portare, la prossima domenica, il suo spettacolo di cabaret nel paese del Bergamasco, dove due giorni fa una rissa tra indiani ha portato alla morte di un giovane che era stato accoltellato e della dottoressa che era accorsa per soccorrerlo. Entrambi sono stati investiti dall'auto dell'aggressore.

"Sospendo il mio spettacolo per solidarietà verso le vittime - fa sapere Iacchetti - e per rispettare il dolore dei familiari e della cittadinanza intera, che sta vivendo una situazione drammatica".

L'artista invita poi "le forze politiche a non strumentalizzare questa terribile disgrazia", ed è pronto a tornare a Chiuduno con il suo spettacolo in un'altra occasione.

"Vorrei tornare senza ricevere alcun compenso, ma destinando l'eventuale incasso a un obiettivo di solidarietà da definire con gli organizzatori locali, perché questo possa servire a ricordare in qualche modo il sacrificio disumano delle vittime".

© RIPRODUZIONE RISERVATA