Via Tasso, si comincia male
Con la Ztl 40 multe al giorno

Le telecamere in via Tasso funzionano. Le impressioni a caldo sono state confermate anche dai numeri: gli occhi elettronici hanno segnalato mediamente una quarantina di infrazioni al giorno durante la prima settimana di funzionamento.

Le telecamere in via Tasso funzionano. Le impressioni a caldo sono state confermate anche dai numeri: gli occhi elettronici hanno segnalato mediamente una quarantina di infrazioni al giorno durante la prima settimana di funzionamento con un minimo di 30 accessi non autorizzati e punte di 60 violazioni nelle giornate peggiori.

L'attivazione del sistema di videosorveglianza servirà ad attuare le richieste avanzate a suo tempo dall'associazione di via e avallate dalla prima Circoscrizione. E cioè: eliminazione dei paletti e delle colonnine che erano stati installati anni orsono per evitare la sosta selvaggia sui marciapiedi e l'istituzione di una quindicina di posti auto a rotazione in via Frizzoni in modo da agevolare l'accesso pedonale in Borgo Pignolo.

Si proseguirà con l'attivazione delle telecamere nelle Zone a traffico limitato del centro. I prossimi appuntamenti, rispettivamente il 1° ottobre e il 1° novembre, dovrebbero essere quelli con via XX settembre e Piazza Pontida, ma il condizionale, considerati i risultati ottenuti nei giorni scorsi, è d'obbligo.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 14 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA