Ryanair apre alle agenzie di viaggio

Potrebbe essere una rivoluzione per chi da sempre faceva suo il baluardo del «no intermediari»: Ryanair è pronta ad aprire alle agenzie di viaggio. Ad annunciare la decisione di puntare anche sul trade è stato proprio lui, Michael O'Leary.

Potrebbe essere una rivoluzione per chi da sempre faceva suo il baluardo del «no intermediari»: Ryanair è pronta ad aprire alle agenzie di viaggi. Ad annunciare la decisione di puntare anche sul trade è stato proprio lui, Michael O'Leary, a conclusione del World Low Cost Airlines Congress che si è svolto a Londra. Il vettore irlandese vuole essere più «user-friendly» con i suoi passeggeri ma non solo: il ceo della compagnia aerea si è detto infatti pronto a vendere biglietti anche attraverso le agenzie di viaggi e non più solo mediante il proprio sistema interno.

Un'apertura storica che verrà spiegata in un convegno per addetti al lavoro a Orio, all'interno della fiera No Frills nel pomeriggio del 27 settembre durante il workshop b2b bergamasco.

Al convegno saranno presenti Emilio Bellingardi, chief operating officer di Sacbo Aeroporto di Milano Bergamo e John F. Alborante, sales & marketing manager Italy, Croatia & Greece di Ryanair. La cooperazione Ryanair e Sacbo ha mosso i primi passi nel 2002 con l'inaugurazione del primo volo Milano-Francoforte (Hahn). In seguito lo scalo bergamasco è diventato la base del vettore straniero nel 2003: attualmente la compagnia irlandese serve dallo scalo bergamasco oltre 7 milioni di persone, fornendo lavoro a più di 7 mila persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA