Sabato 21 Settembre 2013

Banda dei centri commerciali
Colpo grosso ad Antegnate

Ancora in azione: a distanza di soli 5 giorni dal colpo grosso al centro commerciale di Curno, la banda degli incappucciati specializzata in maxi furti nei centri commerciali ha colpito di nuovo.

Questa volta è successo allo Shopping Center di Antegnate. In otto hanno ripulito una gioielleria e il punto vendita Swarovski situati all'interno del centro commerciale di Antegnate, portandosi via numerosi preziosi, il cui valore è di svariate migliaia di euro. È più che probabile che si tratti della stessa banda che lo scorso 16 settembre aveva preso di mira due gioiellerie e il Mediaworld del Centro commerciale di Curno, e tra il 25 e 26 aprile l'Iper di Brembate. Saranno però i carabinieri con le loro indagini a chiarirlo, avvalendosi ora anche delle immagini di videosorveglianza.

I ladri sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato alle 2,30, quando è scattato il sistema d'allarme. La banda è giunta nell'area dello shopping agendo a colpo di sicuro e cioè piazzandosi al primo piano del grande complesso, in prossimità di una vetrata vicina ai due negozi poi assaltati: il negozio «Gioielli Valenza» e lo spazio espositivo Swarovski: i malviventi si sono divisi nelle operazioni, agendo simultaneamente.

Non è stato possibile ancora quantificare il valore di tutta la merce rubata. Dalla centrale operativa del centro commerciale è stato dato l'allarme al 112 che sul posto ha mandato una pattuglia dei militari di Romano. I ladri non hanno lasciato sul posto le mazze usate per abbattere i vetri ma solo parte della refurtiva, persa durante la fuga. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Calcio.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata