Successo della «Mille Gradini»
Oltre 1500 ai nastri di partenza

È scattata alle 9 dal piazzale davanti a «L'Eco di Bergamo» la terza edizione della Mille Gradini, gara agonistica e passeggiata amatoriale organizzata dall' Oratorio Seminarino e dal Gruppo Ex Studenti e Amici del Seminarino. Oltre 1500 i partecipanti.

È scattata alle 9 dal piazzale davanti a «L'Eco di Bergamo» la terza edizione della Mille Gradini, gara agonistica e passeggiata amatoriale organizzata dall' Oratorio Seminarino e dal Gruppo Ex Studenti e Amici del Seminarino. Una marea di gente ha affollato la zona di partenza: gli organizzatori hanno stimato al momento una presenza di circa 1500 partecipanti superando nettamente il numero dell'anno scorso quando partirono 1200 persone.

Tre i percorsi: uno turistico da 10km, uno amatoriale da 13,5km e uno agonistico da 16km. A dare il via l'assessore alla viabilità Gianfranco Ceci che si è detto "entusiasta nel vedere tanta partecipazione".

La manifestazione è stata pensata non solo come passeggiata di salute ma anche come passeggiata culturale dal momento che il percorso tocca i punti più prestigiosi del centro città e di città alta permettendo ai partecipanti di visitare edifici e musei gratuitamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA