Via Rovelli: discarica nella Roggia
Segnalaci altre zone «inquinate»

Non è certo una zona turistica, ma da quelle parti - complice la vicinanza del polo fieristico - di gente ne passa tanta. Eppure finora solo una persona sembra essersi accorta del frigorifero gettato nella roggia di via Rovelli, insieme ad altri rifiuti. Segnalaci casi simili e, se l'hai, invia una foto

Non è certo una zona turistica, ma da quelle parti - complice la vicinanza del polo fieristico - di gente ne passa tanta. Eppure finora solo una persona sembra essersi accorta del frigorifero gettato nella roggia di via Rovelli, insieme ad altri rifiuti.

Segnalaci casi simili: invia una foto

La lettera
«Spettabile redazione, non sapendo a chi segnalare la presenza di oggetti vari (frigorifero, marmitta di autovettura, carrello supermercato, e forse anche altro) nella roggia lungo Via Rovelli, in prossimità del piazzale della Fiera, vi invio la fotografia allegata». Luigi di Seriate

La situazione peggiora
Purtroppo il malcostume di disfarsi di oggetti ingombranti, e non solo, gettandoli un po' dove capita si sta diffondendo anche in Bergamasca. Questo nonostante sia probabilmente molto più semplice raggiungere una delle tante piazzole ecologiche (ce ne sono in quasi tutti i paesi) e lasciare lì gli oggetti che non usiamo più.

Già in passato il nostro sito aveva raccontato di episodi simili. Con l'aiuto dei lettori questa volta vogliamo provare a tracciare una mappa delle zone più colpite, con documentazione fotografica.

Segnalaci casi simili: invia una foto

© RIPRODUZIONE RISERVATA