Pochi fondi e scarsa disponibilità
ma domenica Borgo Palazzo è in festa

Sarà una domenica di festa per Borgo Palazzo. Nonostante qualche difficoltà per mancanza di fondi, ritardo nell'organizzazione e forse non completa collaborazione, il Comitato è riuscito comunque ad organizzare per il 5° anno la «Festa del Borgo Antico».

Sarà una domenica di festa per Borgo Palazzo. Nonostante qualche difficoltà per mancanza di fondi, ritardo nell'organizzazione e forse poca voglia di collaborare da parte di qualche commerciante, il Comitato è riuscito comunque ad organizzare per il quinto anno la «Festa del Borgo Antico».

La manifestazione, in programma domenica 6, per quest'anno non si estenderà all'interno dell'intero perimetro del quartiere ma solo nelle zone di via Camozzi e Piazza Sant'Anna, ovvero la parte storica del Borgo. Ecco il programma principale.

Alle 10 in Piazza Sant'Anna «Donne in Passerella», una sfilata che porterà in passerella i vestiti delle donne dell'800 con vestiti autentici intrisi di storia e tradizione. Alle 11 sempre in piazza Sant'Anna l'inaugurazione ufficiale della festa con il saluto del sindaco Franco Tentorio.

Per tutto il corso della giornata rimarranno installati giochi gonfiabili per bambini e si esibiranno compagnie e scuole di ballo con tango e balli caraibici. Tanta musica sia degli anni Sessanta col gruppo «I chiodi», sia tradizionale con Luciano Ravasio che più moderna con Il Vasco. Inoltre lungo la via si esibirà anche la compagnia Folklorica Arlecchino Bergamasco.

Orgogliosa ma amareggiata Franca Peroni-Poli che ha guidato l'organizzazione della festa: «Siamo rimasti in pochi a voler davvero organizzare questa festa - ha raccontato - ed è un peccato perché avremmo voluto più unione e partecipazione da parte di tutto il quartiere»

© RIPRODUZIONE RISERVATA