Muore per un infarto nel sonno
Addio alla professoressa Tincani

È stata colpita durante il sonno da un infarto di cui probabilmente non si è nemmeno accorta. Così Adriana Antonella Tincani, 56 anni, stimata professoressa d'inglese, è morta nella notte fra giovedì e venerdì nella sua abitazione a Verdellino.

È stata colpita durante il sonno da un infarto di cui probabilmente non si è nemmeno accorta. Così Adriana Antonella Tincani, 56 anni, è morta nella notte fra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre nella sua abitazione a Verdellino, in via Ippolito Nievo.

Stimata professoressa di inglese del territorio, faceva parte del corpo docente della scuola media di Brignano Gera d'Adda. Negli anni precedenti aveva insegnato a Zingonia e poi a Boltiere. A trovarla nel suo letto senza vita è stata la donna delle pulizie intorno alle 10.

La tragica notizia è subito arrivata a scuola a Brignano dove l'insegnante era attesa per le lezioni. Non vedendola arrivare la segreteria aveva provato a chiamarla a casa e sul telefono cellulare senza però ottenere risposta. Poco dopo se ne è compreso il motivo.

Della sua morte sono poi stati avvisati i famigliari che in quel momento si trovavano fuori dalla Bergamasca: Adriana Antonella Tincani, rimasta vedova tre anni fa, aveva una figlia di 25 anni, Valentina, che studia a Bologna; la sorella Edmea, insieme al marito Luigi Avogadri (ex sindaco di Verdellino), si trovava invece negli Stati Uniti a far visita alla figlia e ai nipotini. Tutti quanti hanno quindi fatto subito ritorno a Verdellino.

Oltre che per l'insegnamento Adriana Antonella Tincani aveva una particolare passione per il teatro: non mancava infatti mai a una stagione del Donizetti. Per darle l'estremo saluto lunedì 7 ottobre, alle 9,30, si terrà una commemorazione.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 7 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA