Controlli notturni nella Bassa
La Stradale ritira otto patenti

La polizia stradale di Treviglio e Bergamo ha ritirato 8 patenti per guida in stato di ebbrezza durante i controlli effettuati domenica 20 ottobre dall'1 di notte alle 7 di mattina sull'ex statale 11 a Fara Olivana. Anche denunce e contravvenzioni varie.

La polizia stradale di Treviglio e Bergamo ha ritirato 8 patenti per guida in stato di ebbrezza durante i controlli effettuati domenica 20 ottobre dall'1 di notte alle 7 di mattina sull'ex statale 11 a Fara Olivana. In totale sono state impegnate sei pattuglie di agenti, cinque pattuglie in divisa e una in borghese.

Tre persone, un 31enne albanese di Calcio, un 30enne di Crema e un 28enne di Lodi, avevano un tasso alcolico superiore a 1,5 e dunque per loro è scattata la denuncia, il ritiro della patente da 6 a 12 mesi e la confisca del mezzo. Quattro, un 28enne di Sorisole, un 45enne di Chiuduno, un 33enne di Romano e un 23enne di Misano, sono stati pizzicati con un tasso tra lo 0,5 e l'0,8 e hanno subìto il ritiro della patente da 3 a 6 mesi più un -10 punti sulla patente. Sanzionati, sempre per guida in stato di ebbrezza, anche un neopatentato 21enne di Palosco e uno slavo 31enne di Urago che era senza patente e ha tentato la fuga.

Denunciati a piede libero un 31enne di Calcio per guida senza patente e un 21enne marocchino di Ciserano perché in possesso di 7 grammi di hashish. Elevate inoltre sei contravvenzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA